Biografia Federico Idini

Federico nasce a Busto Arsizio nell’ottobre del ’88, nonostante la sua giovane età, ha un rispettabile background musicale.
Inizia giovanissimo ad ascoltare Hard Rock e Blues, generi che infuiranno non poco sulla sua passione.
Impara a suonare la chitarra elettrica da autodidatta, prendendo spunto dai suoi autori preferiti, perfeziona uno stile basato molto sull’impatto scenico, tecnica, assoli e distorsore. Si fa conoscere molto presto diventando un chitarrista apprezzato nell’ambiente giovanile dell’Hard Rock. Tuttavia nonostante la sua inclinazione molto rockettara, rimane un musicista versatile prestandosi a suonare in molte band e side project. Questo modus operandi lo porta a conscere ed apprezzare molti generi, anche al di fuori del panorama Hard Rock e Metal, spaziando dal Funky al duo acustico.
Inizia a fare il dj nei primi mesi del 2008, spinto dalla passione che lo muoveva come chitarrista.
Inizialmente si presta per DJ Set Hard Rock o Revival.
Mantenendo invariato il suo stile e la sua esuberanza, diventa un dj travolgente e dinamico, la sua ottima e varia conoscenza musicale fa sì che non diventi mai scontato o banale sempre adatto a seconda delle occasioni.
Attualmente nei suoi possibili set up propone anche generi più commerciali ed all’avanguardia, più incentrati sui gusti moderni e sull’occasione preposta, a seconda della tipologia di locale ed esigenze. La sua magia resta nel continuo aggiornamento musicale nonostante un’ottima cultura di base, una ricerca di perfezione tecnica ed un ritmo sempre più trascinante.

Torna all'inizio